Il PalaSport Parini è la Casa della Libertas Brianza Pallavolo Cantù.
Al suo interno hanno luogo gli allenamenti e gli incontri casalinghi della Prima Squadra che milita in Serie A2 UnipolSai e alcuni incontri delle Squadre giovanili.
Il Parquet dell’impianto sportivo, situato nel cuore della cittadina a pochi passi dalla centralissima Piazza Garibaldi, è ricco di storia e prestigio. Ha visto i grandi successi Italiani ed Internazionali dei primi anni della Pallacanestro Cantù, dal 1956 fino al 1974, anno del trasferimento della Pallacanestro Cantù al PalaPianella di Cucciago.
La Capienza attuale dell’impianto di circa 1.000 posti a sedere numerati, suddivisi in 2 gradinate laterali (collocate a Nord-est e Sud-ovest) da circa 400 posti e la Curva Nord (Curva Apollonia) che conta circa 200 posti.
Attualmente sono sono in corso lavori di efficientamento energetico e manutenzione dell’impianto, che a breve daranno nuovo lustro a questo pezzo di Storia canturina. PalaParini Wikipedia
Il Pool Libertas Cantù disputa così i suoi incontri al PalaFrancescucci, già PalaSampietro di Casnate con Bernate. La struttura dalla capienza di quasi 2000 spettatori è stata realizzata tra il 1989 e il 1990 dalla società Pool Comense, regina d’Italia e d’Europa per tanti anni nel basket femminile. E’ noto come PalaSampietro dal nome dello sponsor Tessitura Sampietro della stressa Comense. Di recente è stato intitolato ad Arduino Francescucci, indimenticato presidente della Polisportiva Fino Mornasco.