Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Da una veneta all’altra: domenica in campo a Caorle contro Motta di Livenza

Seconda sfida consecutiva contro una squadra neopromossa: è questo che aspetta il Pool Libertas Cantù nel turno di domenica prossima. I ragazzi di Coach Matteo Battocchio affronteranno la new entry in Serie A2 Credem Banca HRK Motta di Livenza domenica 21 novembre 2021 alle ore 18,00 presso il PalaMare Walter Vicentini di Caorle (VE). I mottensi arrivano dal turno di riposo, ma nelle precedenti partite si è imposta per tre volte a fronte di due sconfitte. Spiccano le vittorie per 3-0 al PalaEstra di Siena contro i padroni di casa della Emma Villas Aubay, e per 3-1 tra le mura amiche contro l’attuale capolista BCC Castellana Grotte.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “La HRK è una squadra costruita molto bene, e non mi stupisco di trovarla nelle parti alte della classifica, come peraltro avevo pronosticato quest’estate. Hanno ottimi battitori, difendono tanto, hanno giocatori che sanno giocare a pallavolo e sanno adattarsi bene alle varie situazioni, sfruttando nel migliore dei modi l’estro di Alberini. Sono molto ostici da affrontare, come i risultati che hanno avuto finora possono dimostrare. Mi aspetto una gara molto complicata, anche perché giocano con molto entusiasmo e sono difficili da affrontare anche a livello emotivo. Quindi sarà per noi una trasferta veramente difficile. Se vogliamo fare punti, dovremo essere molto bravi a concentrarci su alcuni aspetti e cercare di limitare un po’ il loro gioco e la loro verve, perché quando entrano in trance agonistica hanno un ritmo di gioco veramente impressionante. Conosco molto bene sia l’allenatore che alcuni giocatori per averli affrontati sul campo o per averli allenati come Cattaneo, e non ho dubbi che loro saranno in queste zone della classifica fino alla fine”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Pino Lorizio, alla terza stagione consecutiva sulla panchina della HRK, schiera in cabina di regia uno degli ex di giornata, Alessio Alberini. Opposto è il mancino Kristian Gamba, anche lui da tre anni sulle rive del Livenza dopo l’esperienza al Club Italia. Gli schiacciatori sono Claudio Cattaneo da Pineto, e precedentemente a Cisano insieme al Coach canturino Matteo Battocchio, e Gianluca Loglisci dalla Conad Reggio Emilia. Al centro troviamo il Omar Biglino, gli ultimi due campionati alla Sir Safety Conad Perugia in SuperLega, e il confermato Michele Luisetto. Il libero è Leonardo Battista, alla seconda stagione a Motta dopo il triennio a Castellana Grotte sponda Materdominivolley.it.

 

I PRECEDENTI

Quella tra queste due squadre è una sfida inedita per la Serie A.

C’è, però, un precedente in Serie B. Si torna alla stagione 2012-2013, che per il Pool Libertas Cantù è quella della seconda promozione in Serie A2, e alla finale per il terzo posto della Coppa Italia di Serie B. Ad uscirne vincitori i ragazzi Coach Max Della Rosa per 3-1 con una prestazione monstre dell’opposto mancino Francesco De Luca (29 punti con il 73% in attacco).

 

GLI EX

In maglia HRK Motta di Livenza milita Alessio Alberini, che ha giocato al Pool Libertas Cantù nella stagione 2018-2019.

Nella stagione 2013-2014 Riccardo Bortolini ha giocato nella società mottense.

 

CURIOSITÀ

In carriera

A Manuel Coscione mancano 4 battute vincenti per superare i 200 ace.

A Felice Sette mancano 14 punti per superare quota 800.

 

Fischio d’inizio: domenica 21 novembre 2021 alle ore 18,00 presso il PalaMare Walter Vicentini di Caorle (VE)

Arbitri: Cesare Armandola (Pavia) e Fabio Bassan (Milano)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it