Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Il Pool Libertas vola a Catania per la prima trasferta del 2019

È giunto il momento anche della prima trasferta del 2019. E per l’occasione il Pool Libertas Cantù vola a Catania, per la sfida contro la Elios Messaggerie che si disputerà al PalaCatania domenica 20 gennaio 2019 alle ore 19.00. I siciliani si trovano in quarta posizione in classifica, subito dietro alla Sieco Service Ortona terza, ma arrivano da due sconfitte consecutive, entrambe in terra piemontese: la prima domenica a Cuneo contro la BAM Acqua S. Bernardo in campionato, e la seconda mercoledì sera a Mondovì contro la Synergy Arapi F.lli in Coppa Italia.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo la vittoria in casa contro la Tipiesse Cisano Bergamasco ci aspetta la trasferta a Catania. La Elios Messaggerie sta facendo molto bene in campionato, anche se ha avuto qualche difficoltà nell’ultimo periodo a causa anche degli infortuni subiti da giocatori importanti come il palleggiatore Finoli, che si sta riprendendo ora. Noi dovremo essere bravi a cercare di fare il nostro gioco e a portare a casa il risultato. Non sarà però semplice perché loro hanno sempre fatto molto bene in casa”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Mauro Puleo può contare sull’argentino Juan Ignacio Finoli in cabina di regia, di rientro dopo uno stop causato da un infortunio, con Cesare Gradi opposto. La spina sudamericana continua in banda, dove il cileno Dusan Bonacic gioca in diagonale a Francesco Corrado. I centrali, in assenza dell’ex di turno Federico Mazza, sono Federico Reina e l’altro rientrante Filippo Porcello. Il libero è Francesco Pricoco.

 

COSI’ ALL’ANDATA

I tifosi canturini ricordano bene la vera e propria battaglia che è stata la gara di andata, finita dopo quasi due ore e mezza di gioco, una delle gare più lunghe mai viste al Parini. Perso Roberto Cominetti per una distorsione alla caviglia poco prima del fischio d’inizio, i canturini si sono portati sul 2-0 nel conto set per poi subire il rientro dei siciliani, che si sono imposti per 3-2. Ricordiamo il punteggio record del terzo set, finito 35-37 e durato ben 47 minuti.

 

GLI EX

Purtroppo indisponibile l’ex di giornata, il centrale milanese Federico Mazza, che ha disputato due stagioni in maglia biancoblù dal 2015 al 2017.

 

CURIOSITÀ

A Dario Monguzzi mancano 3 punti per superare quota 1300 in carriera.

Alessandro Preti è a -1 dai 100 muri in carriera.

 

Fischio d’inizio:  domenica 20 gennaio 2019 alle ore 19.00 al PalaCatania di Catania

Arbitri:  Danilo De Sensi e Fabio Scarfò

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it