Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Cantù gioca di anticipo. Sabato al Parini arria Civita Castellana

Sabato di campionato per il Pool Libertas Cantù che sabato alle 20.30 affronterà la Ceramica Globo Civita Castellana nella terza giornata del campionato di serie A2 Unipol Sai. I laziali hanno cambiato molto in estate e sono da molti indicati come una delle squadre più attrezzate del girone Blu, come confermato da coach Massimo Della Rosa in sede di presentazione di match: “Affronteremo una delle squadre che alla vigilia erano tra le più accreditate anche se non ha avuto un inizio felicissimo. Arrivano da una sconfitta casalinga ed è prevedibile che abbiano voglia di riscatto. E’ una squadra che ha un grandissimo potenziale di attacco con Banderò, Ippolito e Preti, giocatori che conosciamo bene; gli ultimi due hanno giocato a Cantù nelle stagioni passate e anche Banderò lo conosciamo molto bene perchè lo abbiamo avuto come avversario diverse volte. E una squadra nel complesso molto temibile. Noi arriviamo da due vittorie, abbiamo l’entusiasmo dalla nostra e giochiamo in casa. Quindi ci proveremo”.

GLI AVVERSARI

Civita Castellana ha, al momento, due punti in classifica, frutto di una vittoria al tie break nella prima giornata e della sconfitta dell’ultimo turrno contro Montecchio. Il sestetto del confermato coach Spanakis è stato completamente rivoluzionato rispetto a quello della passata stagione. A guidarlo, in cabina di regia l’ex Reggio Emilia Michele Marchiani, in diagonale col fortissimo opposto brasiliano Banderò. La diagonale degli schiacciatori è composta dagli ex Ippolito e Preti, con Marinelli che parte dalla panchina ma viene spesso impiegato. Al centro giostrano Valsecchi e Bortolozzo mentre il ruolo di libero è affidato a Lipparini

I PRECEDENTI

Una vittoria a testa nei due precedenti tra le formazioni che risalgono alla passata stagione. All’andata Cantù si impose al tie break mentre al ritorno a vincere fu Civita Castellana, con il punteggio di 3-1.

GLI EX
Saranno tre gli ex in campo nella gara di sabato. Nella fila canturine l’unico è Paolo Alborghetti giunto al Pool Libertas quest’estate proprio da Civita Castellana. Percorso inverso per Alessandro Preti, a Cantù la passata stagione, che ora completa il reparto schiacciatori dei laziali con Andrea Ippolito, visto a Cantù per tre stagioni: una in serie B1 e due in A2 (2013/2014, 2014/2015)

Fischio d’inizio: Sabato 22 ottobre ore 20.30, Palasport Parini, Castellana Grotte
Arbitri:Federico Del Vecchio, Sergio Pecoraro
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it