Dopo l’avventuroso ritorno dalla trasferta di Castellana Grotte la Cassa Rurale torna a viaggiare per una trasferta. Domani, mercoledì 20 gennaio i ragazzi di Massimo Della Rosa saranno in campo a Sora contro la Globo per i quarti di finale della Del Monte ® Coppa Italia di serie A2. Una settimana particolare che vedrà canturini e frusinati di nuovo di fronte domenica 24 gennaio al Parini per la partita di campionato.
“Nel girone di andata la Globo è stata l’unica squadra che ci ha messo veramente in difficoltà – ricorda Massimo Della Rosa in sede di presentazione della partita – Fu una partita senza storia in cui Sora fece molto bene in attacco guidata da un superbo Fabroni. Anche in fase break la Globo fu superiore: noi non siamo mai riusciti a mettere il pallone a terra. Credo che contro di noi nella partita di campionato Sora ha giocato la partita perfetta; nelle partite successive non si è espressa sugli stessi livelli anche per via di qualche problemino di infortuni. Noi dovremo essere bravi ad affrontare la partita con uno spirito diverso, cercando di migliorare in fase break perchè uno dei pochi punti deboli di Sora è una ricezione non eccezionale. Sappiamo che i favori del pronostico non sono dalla nostra parte ma è una gara secca e cercheremo di giocare con grande convinzione per provare a sovvertirlo”.
Globo-Cassa Rurale è una classica degli ultimi anni, con le due squadre che si affronteranno per la dodicesima volta: il bilancio è leggermente in favore di Sora con 3 successi contro i 5 della Cassa Rurale. Tre delle cinque partite vinte da Cantù sono arrivate nella serie di semifinale playoff di due stagioni fa quando Cantù conquistò in un Parini stracolmo l’accesso alla finale promozione, forse il punto più alto della storia canturina.
Unico ex della partita lo schiacciatore bergamasco della Globo Banca Popolare di Frusinate Sora Romolo Mariano, che ha difeso i colori della Cassa Rurale Cantù quando militava in serie B1
Fischio d’inizio: Mercoledì 20 Gennaio 2016, ore 20.30 Palaglobo Luca Polsinelli, Sora (Frosinone)
Arbitri: Ugo Feriozzi, Alessandro Oranelli
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87