Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

In casa contro Tuscania per cercare il riscatto

Dopo la prima sconfitta della stagione ritorna in campo la Cassa Rurale che domenica 22 novembre scenderà in campo al Parini contro la Maury’s Italiana assicurazioni Tuscania guidata in panchina dalla leggenda Paolo Tofoli.

L’obbiettivo principale della squadra canturina è quello di riscattarsi immediatamente dopo la battuta d’arresto di Sora e mantenere l’inviolabilità del Parini.

A presentare la gara è come sempre coach Massimo Della Rosa che prima però si sofferma sull’ultima gara dei suoi: “Sora la scorsa partita ha giocato molto bene in tutte le fasi e merita i complimenti per la gara. Noi non siamo quasi mai stati in partita e abbiamo patito un po’ di frustrazione. Ora affrontiamo Tuscania, un’altra squadra molto difficile che ha i nostri stessi punti in classifica e che come noi ha perso solamente contro Sora. Tuscania ha un grandissimo palleggiatore, Monopoli e due stranieri molto forti che in attacco colpiscono il pallone molto in alto. Sarà un altro cliente molto difficile. Noi giochiamo in squadra e abbiamo una grande voglia di riscatto quindi cercheremo di fare tutto per vincere” ha detto il coach della Cassa Rurale.

A mettere l’accento sull’esperienza e carisma di Monopoli è anche il capitano della Cassa Rurale Umberto Gerosa: “Monopoli a parte Tuscania non ha grandi nomi nel proprio roster ma è una squadra molto quadrata che gioca una buonissima pallavolo. Dovremo essere molto bravi sin dalla battuta per cercare di arginare la fantasia di Monopoli che con palla in mano può liberare tutto il suo estro”

Nell’ultima gara di campionato la squadra laziale ha superato 3-1 l’Aurispa Alessano e con i tre punti conquistati ha raggiunto la Cassa Rurale a 8 punti in classifica: in cabina di regia gioca il già citato Monopoli in diagonale con l’opposto serbo Milija Mrdak. Gli schiacciatori sono enterambi reduci della passata stagione (Ottaviani e l’ucraino Shavrak). Anche il centrale Calonico è stato confermato e agisce nel ruolo di centrale con Davide Esposito. Libero è Federico Bonami.

Fischio d’inizio: Domenica 22 Novembre, ore 18 Palasport Parini

Arbitri: Giorgia Spinnicchia, Roberto Guarnieri

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it