Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Terza partita in otto giorni: domenica in campo a Lagonegro

Terza partita in poco più di una settimana per il Pool Libertas Cantù, e si tratta di una delle trasferte più lunghe del campionato. Domenica 16 gennaio 2022 alle ore 15,30 i ragazzi di Coach Matteo Battocchio affronteranno al Palasport di Villa D’Agri di Marsicovetere i padroni di casa della Cave del Sole Lagonegro. I lucani arrivano da due vittorie consecutive, una al tie-break tra le mura amiche contro la Delta Group Porto Viro e la seconda domenica scorsa sul campo ostico di Mondovì.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Lagonegro è una squadra molto ordinata, ha un allenatore molto bravo e preparato, e che fa giocare bene le sue squadre: insomma, la sua impronta si vede. Giocano molto bene la fase break con attaccanti importanti che prendono la palla molto in alto, sia con Argenta che con Milan che con Maziarz. Quest’ultimo, in particolare, è sicuramente una delle rivelazioni di questo campionato nel suo ruolo. Come dicevo ad inizio anno, per me sono una squadra che potrebbe arrivare fino in fondo, e la classifica in questo momento ci sta dicendo proprio questo: dopo un inizio un po’ in salita causa Covid, hanno preso un ruolo di marcia di altissimo profilo, e non mi stupirei di vederli nelle parti alte della classifica a fine campionato. Per quanto ci riguarda, sarà un’altra gara molto tosta e molto difficile: ne siamo consapevoli, però dobbiamo continuare a crescere, e a migliorare il livello del nostro gioco senza guardare più di tanto a quello che succede nell’altro campo, ma cercando di mettere a punto le cose che dipendono da noi e sulle quali dobbiamo crescere”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Mario Barbiero approda in Basilicata dopo l’esperienza biennale alla Synergy Mondovì, ma la sua carriera vede anche la SuperLega sulla panchina di Sora. In cabina di regia arriva Matteo Pistolesi dalla BAM Acqua San Bernardo Cuneo, mentre l’opposto è Andrea Argenta dalla Itas Trentino. In banda troviamo Sebastiano Milan dalla Kioene Padova e Paolo Di Silvestre dalla Sieco Service Ortona, con il confermato Stefano Armenante pronto ad entrare a dare il suo contributo in caso di necessità. Al centro la new entry dalla Polonia, ma con scorsa stagione in Grecia, Aleksander Maziarz in diagonale con l’ex cuneese Paolo Bonola. Il libero è Nicolò Hoffer, che la scorsa stagione ha conquistato la promozione in Superlega con la maglia della Prisma Taranto.

 

COSI’ ALL’ANDATA

Il match giocato al PalaFrancescucci ha visto uscire vincitori dopo quattro set i ragazzi di Coach Matteo Battocchio. Una partita combattuta, con il muro canturino a fare la voce grossa (14 in totale). Top scorer uno scatenato Matheus Motzo con 22 palloni a terra. Da segnalare anche le ottime prove di Hanžić e Copelli.

 

GLI EX

Riccardo Copelli ha vestito la maglia di Lagonegro nella stagione 2017-2018.

 

CURIOSITÀ

In stagione

A Matheus Motzo mancano 9 punti per superare quota 300.

 

In carriera

A Tino Hanžić mancano 5 punti per superare quota 700.

 

Fischio d’inizio: domenica 16 gennaio 2022 alle ore 15,30 presso il Palazzetto dello Sport di Villa D’Agri (PZ)

Arbitri: Alessandro Pietro Cavalieri (Catanzaro) e Danilo De Sensi (Catanzaro)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di VolleyballWorld

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it