Logo_Serie_A2_pallavolo_maschile_2018

TUTTE LE NEWS

Il Pool Libertas prova ad allungare la serie positiva contro Lagonegro

Dopo la vittoriosa trasferta di domenica scorsa in quel di Mondovì, è ora di tornare a calcare il taraflex del Parini. Domenica 12 novembre alle ore 16.00, infatti, è prevista la penultima giornata del girone d’andata. Il Pool Libertas Cantù giocherà contro la Geosat Geovertical Lagonegro, reduci da una sconfitta al tie-break contro la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, che è riuscita a rimontare dopo essersi trovata sotto 2-0 nel conto set.

 

Coach Cominetti presenta così la sfida: “Domenica giocheremo in casa contro Lagonegro. È una squadra che ha fatto bene nella prima parte del campionato, mentre adesso, avendo perso l’opposto, sta facendo un po’ più fatica. Noi, comunque, non dobbiamo pensare tanto a loro, ma pensare al nostro come abbiamo fatto in tutte queste gare, in cui abbiamo curato tutte le nostre situazioni sia tecniche che tattiche. Cercheremo in tutti i modi di continuare il percorso che abbiamo iniziato con Bolzano.”

 

GLI AVVERSARI

Con l’indisponibilità dell’opposto bulgaro Danail Milushev, Coach Falabella schiera l’australiano Thomas Hodges opposto al palleggiatore italo-argentino Martin Alberto Kindgard. La coppia di schiacciatori è formata da Giuseppe Boscaini e Domenico Maiorana, con il nuovo acquisto Sam Holt, in arrivo dagli Stati Uniti, pronto a dare una mano. Al centro si alternano Tommaso Fabi, Riccardo Copelli e il veterano Alessandro Giosa. Il libero è Nicola Fortunato.

 

I PRECEDENTI

Le uniche sfide tra queste due squadre risalgono alla scorsa stagione, e sono entrambe finite con lo stesso risultato: 3-1 per la Geosat Geovertical, sia in Brianza che in Basilicata.

 

GLI EX

Il nostro Lorenzo Piazza, che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia dei lucani.

 

 

Fischio d’inizio: domenica alle ore 16.00 al Parini di Cantù (CO)

Arbitri: Gianfranco Piperata e Alessandro Rossi

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

logo libertas cantu

© 2023 Libertas Brianza – Tutti i diritti riservati
P.Iva 01459600134

Libertas Brianza
Piazza Parini
22063 CANTU’ (CO)

Email : info@libertasbrianza.it