Domenica 10 novembre alle ore 18,00 è previsto il fischio d’inizio della gara tra Banca Macerata Fisiomed MC e Campi Reali Cantù presso il Banca Macerata Forum (conosciuto anche come Fontescodella, ex “casa” della Lube) della cittadina marchigiana. Si tratta di una partita delicata per i canturini, che arrivano dallo stop di domenica scorsa a Prata di Pordenone. Anche i maceratesi arrivano dalla sconfitta di Reggio Emilia, ma tra le mura amiche non perdono dalla prima giornata di campionato.
Coach Alessandro Mattiroli presenta così la sfida: “Sarà una partita molto importante per noi, contro una squadra che ha i nostri stessi punti in classifica. Cercheremo di giocarcela fino in fondo. Stiamo lavorando tantissimo per arrivare preparati. I ragazzi lavorano molto bene in settimana, e con applicazione. Ci stiamo preparando al meglio, insomma, e daremo il massimo, anche se non sarà un match facile”.
GLI AVVERSARI
Sulla panchina della Banca Macerata Fisiomed siede il confermato Coach Maurizio Castellano, e schiera in cabina di regia un altro volto conosciuto per i tifosi marchigiani, Sebastiano Marsili. Opposto è il nazionale olandese Niels Klapwijk, arrivato in corsa ma la scorsa stagione a Brescia. Due new entry come schiacciatori: si tratta di Giuseppe Ottaviani, gli ultimi due campionati proprio a Cantù, e il bulgaro classe 2001 Samuil Valchinov, alla sua prima esperienza in Italia. Un nuovo acquisto e una conferma nel reparto centrali: Martin Berger, gli ultimi due anni alla Itas Trentino, affianca Bara Fall. Il libero è Simone Gabbanelli, a Macerata da ben 8 stagioni, fin dalla Serie B.
I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra queste squadre. Si tratta di una sfida inedita per la Serie A.
GLI EX
Due ex in campo, uno per parte: Giuseppe Ottaviani ha schiacciato all’ombra del campanile di San Paolo per due stagioni, dal 2022 al 2024; Andrea Bacco giocava nelle Marche nel 2022/2023.
CURIOSITÀ
In Serie A
A Marco Novello mancano 8 punti per raggiungere quota 1400.
Fischio d’inizio: domenica 10 novembre 2024 alle ore 18.00 presso il Banca Macerata Forum di Macerata
Arbitri: Beatrice Cruccolini (Perugia) e Andrea Clemente (Parma)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv